Colori d'autunno

Colori d'autunno
“ Storie che vanno via veloci disperdendosi al vento come fili di fumo. Il fumo è testimone di un fuoco. La legna finisce, il fuoco si spegne. Rimane l’odore del fumo, che è ricordo. Del fuoco resta la cenere, che è memoria. Rovistando tra la cenere si pensa al fuoco che fu. Ricordare fa bene, è un buon allenamento per resistere e tirare avanti.” (Mauro Corona)

venerdì 23 maggio 2014

MI PRESENTO




Salve a tutti!

E' arrivato, finalmente, il momento di farmi conoscere. Meglio tardi che mai, direte voi. Allora, eccomi qui!. Mi chiamo Massimo, sono sposato con Anna e padre di due ragazzi, Matteo e Michele. Ho deciso di intraprendere questa avventura, e quindi di aprire un blog, per condividere insieme a voi, il grande amore che mi lega alla natura e alla fotografia.                                                 

Fin da ragazzo, il grande interesse e il profondo amore per la natura sono sempre stati in me vivi e forti. Natura voleva dire: libertà, esistenza, mistero; addentrarsi in essa significava immergersi in un mondo sconosciuto, ricco di fascino, tutto da scoprire e da capire. Per questo, nel corso degli anni, ho imparato a conoscerla e ad amarla. Sono entrato, in punta di piedi, nel suo mondo, attraverso le immagini, i suoni e le emozioni; dentro di lei mi sentivo protetto e sicuro, a volte così immerso da lasciarmi trasportare dalla fantasia in luoghi solitari e affascinanti, dove poter contemplare tutta la sua grandezza. La bellezza dei paesaggi, le meravigliose forme di vita, il fascino etereo di dolci atmosfere, sono ricchezze in cui non si finisce mai di perdersi, dove gli occhi si estendono negli infiniti spazi incantati di luci e colori e lo spirito si abbandona a lunghi silenzi di pace. Sono regali bellissimi, di grande valore, che la natura ci dona spontaneamente, senza chiederci nulla in cambio. Da perfetta padrona di casa ci accoglie dentro di sé, mettendoci a nostro agio, afferrandoci per mano e accompagnandoci in un percorso in cui ritroviamo una nostra identità, un nostro stato d’animo. Pervasi da un sottile misticismo, ci guardiamo dentro e immersi in un piacevole abbandono, scopriamo di aver bisogno di solitudine, d’interminabili silenzi, d’intense emozioni, di autentiche esaltazioni, diventando così parte integrante con l’ambiente che ci circonda. Ed è attraverso queste sensazioni, che è nato in me il desiderio di vivere la natura per assaporarne fino in fondo ogni attimo, ogni angolo, anche il più nascosto. 


Sarei grato a chiunque volesse porre un commento ai miei racconti o alle mie foto. Un modo simpatico e costruttivo, per sentirvi vicini in questo mio nuovo cammino. Grazie.




1 commento:

  1. Se uno parte con un pensiero di Mauro Corona, direi che non può sbagliare.
    Bello ed interessanti i testi e belle le foto, non ti commento tutti i post, finirei per essere ripetitivo (ti commenterò poi i successivi).
    anch'io sono un appassionatoto di fotografia ed anch'io ho scaricato parte della mia passione su un blog ( http://massimofotografia.blogspot.it/ ), sarei onorato di una tua visita. Bene accetti commenti e critiche.
    Ciao

    RispondiElimina