Colori d'autunno

Colori d'autunno
“ Storie che vanno via veloci disperdendosi al vento come fili di fumo. Il fumo è testimone di un fuoco. La legna finisce, il fuoco si spegne. Rimane l’odore del fumo, che è ricordo. Del fuoco resta la cenere, che è memoria. Rovistando tra la cenere si pensa al fuoco che fu. Ricordare fa bene, è un buon allenamento per resistere e tirare avanti.” (Mauro Corona)

venerdì 2 maggio 2014

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

... tornando dal Ceva

L’infinito Cielo, la rigogliosa Terra, la pura e limpida Acqua: tre elementi    che     riassumono la maestosità della Natura           

La passione che ho sempre avuto per la fotografia, mi ha fatto scrutare con occhio curioso ed attento ogni minimo particolare, ogni esile sfumatura del meraviglioso mondo che la natura mi concedeva nei momenti in cui ho avuto occasione di viverla ed amarla. I colori, i profumi, i suoni che la circondano sono sensazioni che coinvolgono ogni volta tutto me stesso; ed è proprio attraverso la fotografia, che cerco di darne una dimensione il più possibile reale. La fotografia intesa però, non come semplice documentazione di immagini ma come ricerca di un modo per raccontare l’emozione, la gioia presente di quando si coglie il particolare di un fiore, la simmetria e la composizione di un paesaggio, la luce che può assumere un cielo d’estate, il tramonto dopo un temporale o il fluttuare di una farfalla. Fotoemozionare chi osserva. Fargli cogliere la bellezza, l’attimo fuggente di uno “scatto”: frammenti, millesimi di secondo, momenti di unica e vera emozione.

1 commento:

  1. ciao Massimo! Contraccambio la visita e scopro che sei di Padova. Che dire, bellissime le fotografie perché mi ricordano luoghi conosciuti! Se ti va, ti invito ad aggiungerti al gruppo facebook Blogger in Veneto per fare un po' di sinergia territoriale!

    RispondiElimina